LA SCUOLA DI ITALIANO RIAPRIRA' REGOLARMENTE PER L'ANNO SCOLASTICO 2022/2023

I nostri Servizi

BAZAR

Rapporto di attività 2023

Caritas Salesiani cerca Volontari.

Buongiorno a tutti. In Caritas Salesiani abbiamo necessità di incrementare il nostro servizio Ascolto.
Cerchiamo una o un volontario da inserire nel gruppo.
Si richiede una buona predisposizione ai rapporti umani e disponibilità una o due volte la settimana per gli orari del centro: 9.00 11.30 15.00 18.00 dal lunedì al venerdì.
È previsto un periodo di affiancamento ed inserimento.
A disposizione per ogni informazione. Grazie.
Laura Amadini

Caritas Salesiani in prima linea anche nell’aiuto a popolazioni in difficoltà.

Oltre al sostegno locale che da anni proponiamo alla nostra Comunità con servizi che rispondono alle richieste di sostegno alla povertà o all’aiuto nell’accompagnare le persone con nostre auto attrezzate, CARITAS SALESIANI mette a disposizione
il proprio Servizio Farmacia per sostenere non solo i bisogni di nostri utenti ma anche popolazioni di altre Nazioni, in grave difficoltà sia a causa della guerra o di situazioni economiche di estrema povertà.
Oltre agli abituali : Mato Grosso, Ethiopia e altre associazioni, da alcuni mesi sosteniamo con l’invio di farmaci essenziali e salvavita due realtà: Venezuela e Siria.
Per i Campi profughi della Siria partono ogni mese centinaia di scatoloni contenenti farmaci che nei campi profughi mancano completamente.
Riceviamo sentimenti di riconoscenza da parte delle Organizzazioni che gestiscono questi aiuti e questo ci gratifica e ci ripaga di tutto il lavoro che comporta da parte dei volontari del gruppo Farmacia lo smistamento, la selezione e la spedizione di questi farmaci nonché la soddisfazione di aver dato una mano a chi è in sofferenza
.

Fondo
Don Agostino

Cari amici,
per onorare la memoria di Don Agostino e mantenere vivo il suo ricordo i volontari di Caritas Salesiani hanno costituito un fondo chiamato appunto "Fondo Don Agostino" destinato a persone e famiglie in gravi diffivoltà a causa della crisi provocata dal Covid19: la perdita del lavoro, della casa, l'impossibilità di provvedere alle più elementari esigenze famigliari sono una realtà che ci chiama ad essere più che mai solidali e responsabili.
Con il "Fondo Don Agostino" si darà a Caritas Salesiani la possibilità di offrire, con l'aiuto di tutti, un aiuto concreto. Sarà come se Don Agostino fosse ancora tra noi e fosse la sua mano a risondere alle tante povertà.
Ogni euro raccolto verrà destinato esclusivamente al programma di sostegno alle fragilità che incontreremo.
Scriveva Don Agostino in occasione della pubblicazione del nostro report annuale: "... l'amore, la comprensione, la dedizione, il donare senza trattenere nulla per sè sono la condizione per arrivare alla felicità, che è pienezza di vita.
Quando una persona si sente felicve? Non quando ha vissuto nella dissipazione del tempo, delle energie e degli affetti, ma quando ha dinato qualcosa di sè all'altro, quando ha fatto del bene, quando è diventata generosa per gli altri ..."
Ci auguriamo che possiate unirvi a noi: le donazioni si raccogierano presso il Centro Caritas Salesiani di viale Matteotti 415 oppure tramite bonifico bancario:

Banca Intesa San Paolo
IT 73 x 03069 09606 100000123291
con la motivazione "Fondo don Agostino"

Il Presidente laura Amadini
con i volontari Caritas Salesiani

Dona il tuo 5°% della tua dichiarazione dei redditi alla Associazione Volontariato Caritas Salesiani ONLUS.
CF 94535700150 - Sostieni i nostri progetti di aiuto.