Cosa si dice……….in Associazione

Marzo-Aprile 2017

Mese importante per l’Associazione : quest’anno in occasione della riunione generale annuale i volontari rinnovano, con le elezioni che lo Statuto prevede ogni tre anni, la Commissione ed il Presidente.

Il 13 Marzo presentazione del Rapporto annuale, con statistiche che illustrano le attività dell’anno precedente e tracciano le linee guida per i programmi futuri.

A seguito delle preferenze uscite dalle votazioni, lunedi 20 si sono riuniti i volontari più votati, per definire i ruoli nell’ambito della Commissione ed  eleggere il Presidente in carica per i prossimi tre anni.

Confermato Presidente Laura Amadini e rinnovata la Commissione con inserimento di Valerio  nel Consiglio. Variano anche i revisori dei conti.

Il 22 Marzo grande finale del Progetto “Donne migranti da Concetta a “Sharifa”.

Platea al completo al Cinema Rondinella, con la presenza di tanti amici, il Sindaco e l’assessore Innocenti.

Il progetto ha costituito un grande sforzo in termini di energie ed attività di coordinamento, ma l’immagine della Associazione ne ha certamente beneficiato.

Il 28 Marzo Incontro di formazione ed aggiornamento volontari con Dr.ssa Pervinca Pisoni sul tema “Accogliere ed Accoglienza”

APRILE 2017

Con l’avvento della Quaresima, gli studenti dell’Istituto Salesiani, grazie ai loro insegnanti e alla generosità delle loro famiglie raccolgono viveri e prodotti vari per contribuire al nostro servizio di distribuzione viveri. Ogni settimana i ragazzi delle classi medie e superiori portano presso il nostro Centro tanti prodotti pronti per essere offerti  ai nostri utenti. Un gesto di solidarietà e di esempio per le nuove generazioni che se aiutate a comprendere l’importanza della generosità potranno dare il loro contributo per migliorare, si spera in futuro, questa nostra società.

Il 4 aprile incontro con la Cooperativa Archè per un progetto finalizzato a consentire ad alcune donne un percorso di formazione per intraprendere una attività artigianale autonoma. In questo caso si tratta di un corso per sartoria.

Abbiamo segnalato il nominativo di alcune donne che frequentano il nostro Centro.

Il 5 Aprile : Sottoscrizione in Comune della Convenzione annuale per il trasporto di persone assistite dai servizi sociali, che vede coinvolto il nostro gruppo trasporti tutti i giorni, partendo dalla mattina con l’accompagnamento di ragazzi per le lezioni scolastiche

Domenica 9 Aprile : Charity Shop, il mercatino di Pasqua. Il nostro periodico incontro con la Comunità che trova sui banchi del nostro mercatino con una spesa minima oggettistica molto bella. In questa edizione particolare successo hanno avuto i gioielli fantasia realizzati da Renata e  borse di grande attualità.

Mercoledi 19 Aprile : Riunione presso la parrocchia di S.Stefano per la definizione della

fase 3 del FFL.

Giovedi 20 Aprile : Incontro tra le operatrici per discutere di un progetto proposto dal Comune di Sesto per rispondere al Bando regionale “Progettare la parità in Lombadia” che potrebbe essere proposto come seguito al nostro “Donne Migranti” appena conlcuso.

Maggio 2017