Cosa si dice……….in Associazione

Giugno 2015

*Giugno si apre con i due incontri che Caterina Blumetti ha organizzato per

parlare di comunicazione e del Linguaggio del corpo.

Bel pomeriggio intenso con la partecipazione anche di molti volontari di altri

Centri Ascolto di Sesto.

*Il Mercatino dei Libri del 14/6 è stato caratterizzato dal diluvio che ha imperversato tutto il giorno. Nonostante l’inclemenza del tempo hanno visitato il Mercatino e così molti libri sono passati di mano.

*Il prossimo appuntamento per promuovere i servizi della Associazione

coinvolgendo la Comunità sarà domenica 28 Giugno : saremo presenti con

il nostro gazebo sul sagrato della Chiesa. Sarà una preziosa occasione per

continuare la raccolta fondi finalizzata all’acquisto del nuovo Doblò scelta obbligata per rispondere positivamente alle aumentate richieste di aiuto.

*A giorni tornerà al paese di origine nel Salvador, grazie al programma

Rirva per il ritorno assistito, un giovane che ha deciso di iniziare una nuova vita dopo che l’esperienza in Italia non ha avuto successo.

*A Giugno, come ogni anno, Sesto S.Giovanni ospiterà alcuni ragazzi provenienti dal Saharawi (enclave nel deserto marocchino). La permanenza

è gestita dall’Associazione Karama. Noi collaboreremo mettendo a disposizione l’abbigliamento per i ragazzi e le bambine.

* Il nostro Ambulatorio con i propri medici verrà utilizzato anche da persone richiedenti asilo recentemente arrivati in Italia e ospitati presso la sede della Croce Rossa a Bresso.

* Su richiesta di “Farsi prossimo” di Caritas Ambrosiana, abbiamo previsto

un corso di lingua italiana per alcuni ragazzi nigeriani ospitati a Sesto. Le lezioni verranno tenute nei nostri locali da Giuliano.

Sono invece terminate le lezioni di italiano previste con il calendario

scolastico, sia serali che mattutine, gestite dal gruppo di Giancarla.

Inizieranno da subito le iscrizioni per l’anno 2015/2016.

* Abbiamo iniziato a raccogliere adesioni per la nostra gita del 6/9

al lago d’Orta.