Trasporto e Accompagnamento persone
Un autista volontario a disposizione

Questo servizio nasce per soddisfare le esigenze di mobilitá di tutti coloro che non hanno possibilitá di raggiungere i luoghi che necessitano.

Molto spesso anziani, disabili o piú in generale persone sole, devono raggiungere ambulatori, luoghi di cura o parenti e non sono in grado di arrivarci autonomamente o trovare qualcuno a disposizione per accompagnarli.

I volontari-autisti, utilizzando i veicoli posseduti dal nostro Centro (tra cui due attrezzati al trasporto di disabili in carrozzina) e seguendo le pianificazioni attuate in funzione delle richieste telefoniche, raggiungono l'utente alla propria abitazione e lo conducono a destinazione attendendo, se necessario, prima di riaccompagnarlo a casa.

Nel 2017 sono stati effettuati  5.755 viaggi, per un totale di  65.914 Km,  per accompagnare persone presso Case di cura, Ospedali o in altri luoghi per analisi, cure, terapie.

Orario di Servizio
Il Il servizio è disponibile su prenotazione telefonica

Come richiedere un servizio
Dalla telefonata al trasporto

Per richiedere un servizio di trasporto:

• Prenotare il trasporto telefonando o visitando il Centro negli orari d'apertura. Per motivi organizzativi, é necessario prenotare almeno 3 giorni lavorativi prima della data di trasporto.
  • Dopo un paio di giorni dalla data di prenotazione, richiamare il centralino per accertarsi dell´effettiva accettazione del trasporto.

Nonostante l´impegno per accontentare tutti, puó accadere che qualche richiesta non venga accettata. Ció dipende dalla nostra impossibilitá a trovare un mezzo o un autista nell´orario indicato. Ecco perché é buona cosa prenotare appena possibile.

Per il servizio Trasporto persone é richiesta una piccola donazione.