Cosa si dice……….in Associazione

Gennaio 2017

Gennaio, si ritrovano i volontari e si riprendono le attività.

Il calendario del mese riporta i pochi appuntamenti già definiti :

> Il 5 Gennaio le colleghe Ivana,Laura A,Simona si sono recate presso il Centro Sarca dove la Società Ferrari E20 (società che organizza eventi dedicati ai bambini con feste ed incontri a tema) ha raccolto in uno spazio chiamato “Villaggio Natale” molti giochi da donare ai bambini assistiti dalla nostra Associazione.

> Lunedi 9 gennaio incontro con i referenti già comunicati a Caritas Ambrosiana ed al Decanato di Sesto, per analizzare la procedura prevista per la gestione del FFL fase 3. Quest’anno,oltre al gruppo Ascolto,verranno

coinvolte due nuove figure previste dal programma, individuate in Silvio e Natale.

>Mercoledi 11 gennaio alle ore 18 in Sala del Camino del Comune di Sesto incontro con i partecipanti del Progetto relativo al Centro Antiviolenza per donne maltrattate, di prossima apertura all’Ospedale Bassini.

>Giovedi 19 gennaio, la gradita visita di Don Roberto D’Avanzo prevosto della Parrocchia S.Stefano e già direttore della Caritas Ambrosiana.

Nel corso dell’incontro Don Roberto ha potuto conoscere i volontari  presenti e le attività della Associazione.

Insieme a Don Agostino ha poi visitato l’Oratorio Rondinella ed i nuovi spazi ottenuti dalla ristrutturazione del Centro Familiare.

>Sabato 21 gennaio : Insieme agli Assessori ed ai componenti della rete territoriale la nostra presenza all’inaugurazione del “Centro Antiviolenza Sovrambito Verso Nuove Strade”  presso l’Ospedale Bassini

>Lunedi 23 gennaio ore 21.00 – Prima riunione della Commissione Caritas con un ordine del giorno che prevedeva l’analisi dei vari gruppi di lavoro e le proposte per i programmi futuri.

Nel corso della serata si è decisa la data per la Riunione generale dei Volontari,il 13 marzo, che quest’anno sarà suddivisa in due momenti. Nella prima parte della serata si proietteranno i risultati delle attività svolte nel corso del 2016 con approvazione del Conto Economico e successivamente si procederà alla votazione per il rinnovo della Commissione in carica per tre anni, come da Statuto della Associazione.

Gennaio 2017