Cosa si dice……….in Associazione

Febbraio 2017

> Gli eventi di Febbraio iniziano con l’incontro, mercoledi 3, del Dott.Parziani, pediatra, con le mamme della scuola di italiano. Una serie di indicazioni sull’importanza delle vaccinazioni e la risposta ad alcune domande poste dalle mamme straniere che

non sempre sono in grado di affrontare i primi interventi su problematiche d’urgenza.

> Sabato 4 Febbraio Convegno presso l’Auditorium delle Suore Salesiane promosso dalla   Zona Pastorale VII di Sesto sul problema dell’immigrazione con il titolo “Accogliere  Oggi” , con la partecipazione di Mons.Cresseri, Don Virginio Colmegna,Maurizio Ambrosini  e il direttore della Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti. Coordinatore Dott.Redaelli.

> Lunedi 6 Febbraio visita degli Alunni della classe IIIB dell’Istituto Einaudi nell’ambito  del progetto promosso da Sconfinando per la promozione del volontariato nelle scuole.

> Giovedi 9 Febbraio ore 16.00 Primo incontro con Dott.ssa Pervinca per definire il programma del corso mensile che vorremmo organizzare per i volontari  sull’accoglienza .

> Sabato 11 Febbraio Giornata della Raccolta del Farmaco. Presenza di volontari presso

le farmacie di Sesto.

> Lunedi 13 Febbraio. Incontro con Assistente sociale Ornago del Comune di Sesto .SG.   che ha presentato alcune modalità di intervento per casi specifici.   Intervento interattivo con i volontari del Centro.

> Martedi 14 Febbraio. Visita di Marco Forlani dell’associazione CS e L. e Il Torpedone   per proporre una collaborazione in vista di un progetto denominato “donare energia”.

> Venerdi 24 Febbraio . Incontro serale con Catechiste presso l’Oratorio per trovare collaborazione ed informare sui nostri progetti di aiuto.

> Domenica 26 Febbraio Mercatino Libri

> Lunedi 27 Febbraio Riunione Commissione per verifica e approvazione Bilancio 2016  in previsione della Assemblea generale del 13 Marzo

> Primo incontro con Dott.ssa Pervinca sull’accoglienza  rivolto ai volontari che     incontrano ogni giorno persone con varie problematiche.  Vecchie e nuove volontarie insieme  per ricordare i principi che possono aiutare ad   affrontare le situazioni più complesse.

Già confermate le riunioni per l’ultimo martedi del mese.