*                        Cosa si dice………..in Associazione

APRILE 2016

APRILE “dolce dormire”….così recita un vecchio proverbio., ma al Centro non solo non si dorme ma siamo attivi più che mai.

>Il 6 Aprile alle 17.30 incontro in Aula Consigliare del Comune di Sesto per assistere alla presentazione di un bellissimo progetto

patrocinato dal Comune ed organizzato dalla ProSesto Calcio insieme alla Società DinamicStar,

che vede nascere una scuola di calcio per ragazzi disabili  presso il Centro Sportivo Breda.

> Domenica 10 aprile il nostro Mercatino “Charity Shop”.

In questa edizione è stata proposta oggettistica varia, insieme a libri ed altri prodotti che il nostro Centro raccoglie e che offre a condizioni speciali.

Sempre un buon successo che aiuta concretamente i bilanci della Associazione.

Occasione inoltre per i volontari “affezionati” alla Associazione di trascorrere insieme una bella giornata

>Il 16 Aprile Silvio ci aggiorna su un Convegno organizzato da Caritas Ambrosiana presso la Parrocchia S.Marco di Milano sul fenomeno migratorio

> Lunedi 18 aprile il primo di due incontri sull’Islam presso Parrocchia della Resurrezione di via Pisa.

Gli incontri si propongono di far riflettere sulle culture e per aprire un dialogo interreligioso.

> Martedi 19 alle ore 16.00 a Cinisello presso la sala Pertini presentazione del progetto

Finanziato da Regione Lombardia dal titolo “Percorsi di contrasto alla violenza”.

Progetto con capofila Comune di Cinisello e Bresso, noi parteciperemo nell’ambito di Sesto S.Giovanni con le prerogative della nostra Associazione.

Il progetto prevede una collocazione nella struttura adiacente all’Ospedale Bassini

per accogliere donne maltrattate o oggetto di violenza.

>Mercoledi 20, l’assessore Roberta Perego in visita al Centro per condividere con noi l’esperienza della scuola di italiano per le mamme con bambini.

Le foto dell’evento sul nostro sito.

>Silvio ci segnala un Convegno organizzato da Caritas Ambrosiana presso la Parrocchia S.Marco di Milano con il titolo “Europa Terra promessa”

dove si conferma come le migrazioni interessano tutto il mondo e non sono un fenomeno “recente”.

Da secoli i popoli si spostano per le stesse ragioni che vedono oggi i migranti percorrere strade e mari rischiando la vita.

Una sintesi di un intervento particolarmente interessante di Catherine Wihtol De Wender verrà riportato sul prossimo Magazine.

Il 28 Aprile Riunione Gruppo A.R.C.

Nonostante qualche obiezione incomprensibile queste riunioni sono invece utili sia per l’incontro con le diverse operatrici che,

a causa dei turni, spesso non si incrociano, che per un confronto con proposte e suggerimenti operativi.

Il 29 Aprile, Silvio ha partecipato ad un incontro promosso dal Comune di Sesto S.G. sul progetto “Resilienza Urbana” con l’ obiettivo di creare azioni specifiche che

affrontino l’adattamento ai cambiamenti climatici,come le ondate di calore,che toccano soprattutto le fasce più vulnerabili come anziani,bambini,disabili.

Ultima notizia flash : Don Agostino è stato eletto Presidente e Direttore del Consultorio Decanale Centro della Famiglia.