Sportello Orientamento Sociale
Una bussola per trovare la giusta direzione

Giungere in un nuovo paese, conoscere nuove persone, imparare il funzionamento delle istituzioni, decidere cosa é meglio fare per una proficua integrazione: semplice da illustrare, decisamente piú complesso da mettere in pratica.

Per evitare passi falsi il Volontariato Caritas Salesiani mette a disposizione uno Sportello di Orientamento Sociale, uno spazio dove il colloquio con un operatore si trasforma in suggerimenti concreti per inserirsi nella societá e diventare autonomi nella legalitá.

Inoltre, lo Sportello di consulenza é disponibile per chiunque, italiano o straniero, abbia problematiche di carattere sociale o difficoltá ad interpretare nuove leggi o nuove opportunitá messe a disposizione della comunitá.

Nel 2017, 1780 persone si sono rivolte a noi per avere consulenza e informazioni su problematiche varie.

Dal Lunedí al Venerdí