LA SCUOLA DI ITALIANO RESTERA' CHIUSA PER IL PERIODO DELL'EMERGENZA COVID19

Il centro ha riaperto regolarmente

NUOVO SERVIZIO:
Compilazione delle richieste on-line con SPID e PIN
blinking!
Destina
Il tuo 5 per mille 2016

Rapporto di Attività 2019

VCS Magazines Tutti i numeri

Scuola di Italiano
per stranieri

Foto Album

I nostri Progetti

I nostri Servizi

Dalla STAMPA

UN DONO PER TE - Iniziativa per il Natale e l'Epifania

In questi mesi di emergenza Covid, il Centro Caritas Salesiani non ha mai smesso di far sentire la sua presenza alle persone in difficoltà. Con l'ascolto telefonico, la distribuzione di viveri e abbigliamento per bambini, non è mai stato chiuso. E anche in queste festività la Caritas Salesiani è pronta a fare la sua parte. In collaborazione con la Polisportiva Rondinella e l'Oratorio di viale Matteotti, ha infatti organizzato per i bambini delle famiglie che assiste una bellissima iniziativa. "Un Dono Per Te", questo il nome dell'iniziativa rivolta alle famiglie in diffcoltà e in particolare ai più piccoli che potremo sorprendere con un dono il giorno di natale o all'Epifania. Come? Regalando un giocattolo (se non nuovo, in buonissimo stato) o un indumento caldo (guantini, sciarpe o cappellini), mettendoli in una scatola di scarpe o altro, impacchettandoli bene e scrivendo un bel biglietto di auguri per scaldare il cuore del bimbo o bimba che riceverà il dono.
Nel confezioanare il pacchetto sarà necessario ricordare di scrivere in un angolo a chi è destinato il dono (maschio, femmina, età).
I pacchetti andranno consegnati in Caritas in viale Matteotti 415 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 11:30 e dalle 15:00 alle 18:00 (chiedere di Laura o Zita) oppure in oratorio.

Vedi citazione su Lo Specchio di Sesto.

Fondo
Don Agostino

Cari amici,
per onorare la memoria di Don Agostino e mantenere vivo il suo ricordo i volontari di Caritas Salesiani hanno costituito un fondo chiamato appunto "Fondo Don Agostino" destinato a persone e famiglie in gravi diffivoltà a causa della crisi provocata dal Covid19: la perdita del lavoro, della casa, l'impossibilità di provvedere alle più elementari esigenze famigliari sono una realtà che ci chiama ad essere più che mai solidali e responsabili.
Con il "Fondo Don Agostino" si darà a Caritas Salesiani la possibilità di offrire, con l'aiuto di tutti, un aiuto concreto. Sarà come se Don Agostino fosse ancora tra noi e fosse la sua mano a risondere alle tante povertà.
Ogni euro raccolto verrà destinato esclusivamente al programma di sostegno alle fragilità che incontreremo.
Scriveva Don Agostino in occasione della pubblicazione del nostro report annuale: "... l'amore, la comprensione, la dedizione, il donare senza trattenere nulla per sè sono la condizione per arrivare alla felicità, che è pienezza di vita.
Quando una persona si sente felicve? Non quando ha vissuto nella dissipazione del tempo, delle energie e degli affetti, ma quando ha dinato qualcosa di sè all'altro, quando ha fatto del bene, quando è diventata generosa per gli altri ..."
Ci auguriamo che possiate unirvi a noi: le donazioni si raccogierano presso il Centro Caritas Salesiani di viale Matteotti 415 oppure tramite bonifico bancario:

Banca Intesa San Paolo
IT 73 x 03069 09606 100000123291
con la motivazione "Fondo don Agostino"

Il Presidente laura Amadini
con i volontari Caritas Salesiani

VCS Magazine Dicembre 2020
(prossima uscita prevista: Marzo 2021)

Caritas Salesiani in prima linea anche nell’aiuto a popolazioni in difficoltà.

Oltre al sostegno locale che da anni proponiamo alla nostra Comunità con servizi che rispondono alle richieste di sostegno alla povertà o all’aiuto nell’accompagnare le persone con nostre auto attrezzate, CARITAS SALESIANI mette a disposizione
il proprio Servizio Farmacia per sostenere non solo i bisogni di nostri utenti ma anche popolazioni di altre Nazioni, in grave difficoltà sia a causa della guerra o di situazioni economiche di estrema povertà.
Oltre agli abituali : Mato Grosso, Ethiopia e altre associazioni, da alcuni mesi sosteniamo con l’invio di farmaci essenziali e salvavita due realtà: Venezuela e Siria.
Per i Campi profughi della Siria partono ogni mese centinaia di scatoloni contenenti farmaci che nei campi profughi mancano completamente.
Riceviamo sentimenti di riconoscenza da parte delle Organizzazioni che gestiscono questi aiuti e questo ci gratifica e ci ripaga di tutto il lavoro che comporta da parte dei volontari del gruppo Farmacia lo smistamento, la selezione e la spedizione di questi farmaci nonché la soddisfazione di aver dato una mano a chi è in sofferenza
.

Dona il tuo 5°% della tua dichiarazione dei redditi alla Associazione Volontariato Caritas Salesiani ONLUS.
CF 94535700150 - Sostieni i nostri progetti di aiuto.